Burano è una città molto caratteristica per le sue case colorate. Si trova nella laguna di Venezia
Una delle caratteristiche più iconiche di Burano sono le sue case dipinte con colori vividi e brillanti. La leggenda vuole che i pescatori dell’isola dipingessero le loro case con colori accesi per poterle riconoscere facilmente al ritorno dalle battute di pesca, specialmente nei giorni di nebbia. Oggi, il colore delle case è regolamentato: gli abitanti devono chiedere il permesso al comune per ridipingere e rispettare una palette cromatica specifica.
I colori intensi e pastello delle case di Burano sono unici
Passeggiare per Burano è qualcosa di molto particolare. La completa assenza di automobili la rende una esperienza unica. Ti perdi nei vicoli, tra negozi e case molto vicaci e curate nei dettagli
Consigli di scatto
Burano offre veramente molte possibilità di scatto fotografico. I colori pastello delle case, le finestre e i dettagli offrono innumerevoli occasioni per scattare fotografie. Le case sono molto curate, spesso con fiori sulle finestre. Le finestre sono particolari e è impossibile non fotografarle.
Queste ed altre foto sono in vendita sul mio portale Saal Digital
Come arrivare a Burano
Non è facile arrivare a Burano, per visitarla si consiglia almeno un giorno. Il modo più facile è arrivare a Venezia, da lì prendere i taxi oppure i mezzi pubblici che arrivano a Burano. In particolare i battelli che arrivano a Burano partono dalla stazione “Fondamente 9A” di Venezia.
Una volta arrivati a Burano si può visitare tranquillamente a piedi, perdendosi dei vicoli e nei canali
E’ possibile anche arrivare e visitare Burano con i tour organizzati di GetYourGuide. Ti suggerisco questo tour
Da Venezia: Tour guidato di Murano e Burano in barca privata
Se vuoi vedere Burano ti consiglio anche questa guida
che puoi acquistare da questo link