Hallstatt è un affascinante villaggio situato nella regione del Salzkammergut, in Austria. Conosciuto per la sua pittoresca bellezza, Hallstatt si affaccia sul lago Hallstättersee, circondato da maestose montagne. Questo villaggio è uno dei più antichi insediamenti abitati in Europa e ha una storia che risale a migliaia di anni fa.
La parte più interessante di Hallstatt è sicuramente la chiesetta che si affaccia sul lago., per scattare foto come questa si deve lasciare la macchina in un parcheggio (a pagamento) al centro della città e proseguire a piedi fino a raggiungere il punto panoramico. Per le foto è molto bello riprendere i riflessi della chiesetta e delle montagne sul lago.
Il paese è molto piccolo e i parcheggi sono limitati, quindi evitate i periodi di maggiore afflusso; verificate quindi le modalità di accesso al paese.
Consigli per le fotografie
Il punto panoramico è molto bello, ma offre poche variazioni di scatto. E’ quindi importante scegliere bene l’orario (preferibilmente il tramonto, l’ora blu o la mattina presto) e la stagione (io ho scattato in autunno, ma le foto vengono bene anche in inverno con la neve). Il volo con il drone è vietato.
Posizione esatta del punto panoramico:
Se vuoi visitare l’Austria ti consiglio la guida LonelyPlanet
che puoi acquistare online qui
Puoi stampare queste foto in alta qualità su RedBubble.