Le cascate di Dynjandi sono indubbiamente le cascate più belle dei fiordi dell’Ovest in Islanda
Il nome deriva dalla forma molto particolare, infatti in islandese il nome vuoi dire proprio “velo della sposa” per la loro forma particolare. Sono delle cascate veramente imponenti, infatti hanno ben 100 metri di dislivello.
Oltre alla cascata principale ci sono anche altre piccole cascate minori che si possono vedere lungo il semplice sentiero per arrivare alla base della cascata principale. Il sentiero è in salita e non risulta particolarmente difficile, sono comunque consigliate scarpe da escursione.
Le cascate si trovano nei fiordi dell’Ovest in Islanda, una zona non facilmente raggiungibile. A causa della neve e delle condizioni climatiche avverse infatti possono essere visitate esclusivamente nei mesi estivi. Inoltre è fortemente consigliato noleggiare un’auto 4×4 in quanto la strada per arrivare è dissestata; anche se non è una strada nella categoria F non è asfaltata e deve essere fatta con molta cautela. Considerare anche tempi più elevati per raggiungerla.
Come arrivare alle cascate
Questa è la posizione esatta in google maps
E’ presente un comodo parcheggio gratuito con servizi igienici a pagamento.
Consigli per scattare fotografie
Queste cascate offfrono tante occasioni di scattare belle fotografie. Le cascate di vedono a partire dal parcheggio e sono presenti anche piccole cascate minori fino all’arrivo della cascata principale. Come in tutte le cascate è consigliato un treppiede e un filtro ND per avere l’effetto setoso. Si può arrivare facilmente anche alla base della cascata e fotografare il flusso.
E’ vietato il volo con il drone
Se vuoi vistare l’Islanda ti consiglio questa guida
che puoi acquistare sia in formato cartaceo sia come ebook da questo link